rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Duomo / Via G. Garibaldi

Ora Sicilia in Consiglio, il gruppo Genovese definisce le posizioni

Dopo le polemiche tra il parlamentare regionale e il sindaco sul Cambio di Passo il consigliere Salvatore Sorbello costituisce formalmente il movimento presente all'Ars che secondo De Luca è l'unico a voler andare a elezioni

Il gruppo regionale che vede tra i fondatori Luigi Genovese approda in Consiglio comunale. Anche formalmente. Il parlamentare ha autorizzato la costituzione del Gruppo Ora Sicilia in aula che vede come unico esponente e capogruppo Salvatore Sorbello.

Ma Genovese può contare all'interno di Palazzo Zanca anche sui consiglieri di Forza Italia, Benedetto Vaccarino e Giovanna Crifò, e sugli esponenti di Ora Messina Giandomenico La Fauci, Nicoletta D'Angelo e Francesco Pagano. La Fauci è stato indicato nuovo capogruppo di Ora Messina. “Una scelta che mi inorgoglisce – dichiara La Fauci -, che premia la volontà del gruppo Ora Messina di una maggiore velocità nel nostro esercizio di controllo, giudizio e rappresentanza all’interno del Consiglio Comunale. Nei giorni del dialogo, spesso aspro, col sindaco De Luca – conclude La Fauci – diventa necessario porsi in una posizione netta anche dal punto di vista formale e della responsabilità istituzionale”. Tra Luigi Genovese e il sindaco Cateno De Luca sono volate parole molto dure nel corso delle trattative sul sostegno al Cambio di Passo. La nota di Sorbello è stata molto critica contro l'amministrazione al punto che De Luca ha sintetizzato che in Consiglio solo il gruppo Genovese è pronto ad andare a elezioni in caso di dimissioni del primo cittadino per mancanza di una maggioranza certa in Consiglio. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora Sicilia in Consiglio, il gruppo Genovese definisce le posizioni

MessinaToday è in caricamento