rotate-mobile

VIDEO | Basile dopo lo strike: "Opposizione garantisce la democrazia ma finalmente lavoreremo con serenità"

Il neo sindaco commenta l'ufficialità del premio di maggioranza che lascia solo 12 seggi agli avversari. "Io primo sindaco nella storia di Messina con questi numeri? Una cosa fantastica, hanno premiato azioni e opere realizzate in questi ultimi anni"

"Spero ci possa essere già oggi la proclamazione per poi fare insediare il consiglio, abbiamo già tanta carne al fuoco". Scalpita il neo sindaco Federico Basile dopo l'arrivo ufficiale ieri del premio di maggioranza che ha sancito lo strike. All'opposizione restano solo 12 seggi. "Le opposizioni fanno parte dell'ambito democratico - spiega oggi Basile - ci sono 12 consiglieri che sono stati avversari politici. Quindi l'opposizione ci sarà in aula, nei temi e nei contenuti. Certo, l'ampia maggioranza consentirà di andare avanti con serenità lavorativa che è quella che serve a questa città".

"Io primo sindaco nella storia di Messina con questi numeri? Una cosa fantastica e devo ringraziare i cittadini che nella mia persona hanno visto la sintesi delle azioni e le opere che sono state realizzate in questi anni".

Video popolari

VIDEO | Basile dopo lo strike: "Opposizione garantisce la democrazia ma finalmente lavoreremo con serenità"

MessinaToday è in caricamento