rotate-mobile
Politica

Esponente dello staff di Schifani andrà al vertice del Corecom ma dopo le elezioni regionali

Ismaele La Vardera di Sud chiama Nord e Claudio Fava di Centopassi contestano quanto sta avvenendo nell'organismo che deve tutelare le richieste di par condicio

Il Corecom, il comitato regionale di controllo per le Comunicazioni, privo di vertici. Almeno fino alle elezioni regionali. E scattano le contestazioni.  Il presidente di Sud Chiama Nord, la compagine di Cateno De Luca, Ismaele La Vardera: "Abbiamo presentato un esposto al Corecom (Comitato Regionale per le Comunicazioni) per denunciare la palese e continua violazione della par condicio nei nostri confronti. Stamattina apprendiamo però da Repubblica che al vertice del più importante organo di vigilanza è stato nominato da Musumeci, nell'ambito degli ultimi provvedimenti presi, Andrea Peria, che però è nello staff del candidato Renato Schifani. Peria, riporta Repubblica, "per questioni di opportunità si sarebbe riservato di accettare l’incarico dopo le elezioni".

Peria fino al 25 settembre dunque si occuperà di curare l’immagine di Renato Schifani, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione. E la par condicio? - si chiede Lavardera - A quanto pare può attendere!". La Vardera contesta pure la presenza tutta al maschile nell'organico Corecom. 

Anche Claudio Fava della lista Centopassi contesta quanto sta avvenendo a Palermo: “Poco da dire sui singoli profili professionali, ma decisamente inopportuna la tempistica e la modalità di scelta".  Per Fava “dopo aver condannato il corecom all’inattività in queste cruciali settimane, in cui per altro non sono mancati comportamenti equivoci o di palese violazione della par-condicio proprio da parte di strutture regionali, si procede con un colpo di mano che pregiudica l’autorevolezza dello stesso organo. E' infatti difficile scorgere elementi di imparzialità e garanzia, se alla guida di Autorità Garante si nomina proprio il portavoce di uno dei candidati in corsa per la carica di Presidente della Regione."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esponente dello staff di Schifani andrà al vertice del Corecom ma dopo le elezioni regionali

MessinaToday è in caricamento