Venerdì, 17 Settembre 2021
Politica

Verso nuove regole anti Covid, Musumeci: "Trovare equilibrio tra salute e vita sociale"

Il governatore tra i partecipanti alla riunione della cabina di regia con il Governo nazionale sul nuovo Dpcm: "Servono regole chiare e controlli costanti". Ha poi sottolineato "il diritto delle Regioni a muovere con misure autonome"

Il presidente Musumeci in collegamento con la cabina di regia con il governo nazionale

In corso la cabina di regia con il governo nazionale sul nuovo Dpcm, cui seguirà la mia ordinanza. Assieme ai colleghi Bonaccini (presidente della Regione Emilia Romagna e della Conferenza delle Regioni ndr) e Fontana (presidente Regione Lombardia ndr) abbiamo rappresentato le Regioni italiane e condiviso lo schema generale proposto. Ma abbiamo chiesto interventi ragionati e coerenti con il contesto epidemiologico. In modo particolare servono regole chiare e controlli costanti da parte delle forze dell'ordine. Vogliamo che si mantenga il giusto equilibrio tra diritto alla salute e diritto a una quasi normale vita sociale". Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

In Sicilia salgono i contagi a 289, nel messinese 620 nuovi positivi

Il nuovo decreto del presidente del Consiglio dei ministri è atteso nelle prossime ore e nasce dall'esigenza di porre un freno ai contagi, aumentati di giorno in giorno.

"Ci sono, poi, differenze per le esigenze economiche tra nord e sud dell'Italia - aggiunge - Anche di questo si deve tenere conto, ritenendo comunque importante il diritto delle Regioni a muovere con misure autonome".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso nuove regole anti Covid, Musumeci: "Trovare equilibrio tra salute e vita sociale"

MessinaToday è in caricamento