rotate-mobile
Politica

Europee, Cucè "tradisce" Genovese e abbraccia la Musolino

Era nell'aria da tempo e adesso è ufficiale: il presidente del III Quartiere, storico fedelissimo dell'ex deputato nazionale del Pd, sosterrà l'assessore alle elezioni del 26 maggio. Pioggia di critiche sui social

Una vita politica accanto a Francantonio Genovese. Il presidente del III Quartiere Lino Cucè, era nell'aria da mesi,  ha lasciato ufficialmente il sostegno all'ex deputato. Cucè, in un post su Facebook, ha chiesto il voto alle Europee per Dafne Musolino, assessore comunale e candidata nella lista di Forza Italia.  Non sono mancate le critiche a Cucè per il "tradimento" a Genovese che per ben due volte consecutive lo ha indicato e fatto eleggere in coalizione alla presidenza della circoscrizione. Il richiamo dell'attuale sindaco Cateno De Luca ha convinto Cucè al grande passo. Genovese sosterrà alle Europee Angelo Attaguile della Lega.

Cucè spiega così l'abbraccio alla Musolino: "Un eurodeputato Palermitano o Catanese potrà mai fare gli interessi della città di Messina? Veicolando finanziamenti e aiuti alla città Metropolitana di Messina?? No di sicuro No E possibile sprecare un voto per candidati che non hanno nessuna dico nessuna possibilità di essere eletti ma che si sono candidati per fare numero No di sicuro No. Il mio prezioso voto lo voglio impegnare per una donna che si batterà come una leonessa per la nostra martoriata città e che sono sicuro la renderà centro del Mediterraneo e dell'Europa. Premesso che sappiamo dove abita e sappiamo dove trovarla dovesse sparire come hanno fatto i vari Eurodeputati non Messinesi negli anni. Invito i miei amici e tutti coloro che hanno a cuore le sorti della città di Messina a scrivere Musolino e sbarrare Forza Italia senza dubbi un voto per i nostri figli".

Alle comunali del 2018 Cucè era in campagna elettorale per Dino Bramanti del centrodestra che al ballottaggio perse proprio contro De Luca. I consiglieri comunali come Benedetto Vaccarino e di Quartiere vicini a Genovese sono già in campagna elettorale per Attaguile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee, Cucè "tradisce" Genovese e abbraccia la Musolino

MessinaToday è in caricamento