rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

E' partito il cammino di De Luca: "Dieci giorni per illustrare i 10 punti programmatici"

Il candidato alla presidenza della Regione Siciliana percorrerà oltre 340 km attraversando ben 49 comuni per arrivare il 29 luglio a Palermo.

E' iniziato quando ancora non c'era il sole, il cammino di Cateno De Luca verso Palermo. Con lui il presidente di Sicilia Vera, Giuseppe Lombardo e il sindaco di Messina, Federico Basile. Il leader di Sicilia Vera e candidato alla presidenza della Regione Siciliana Cateno De Luca percorrerà oltre 340 km attraversando ben 49 comuni per arrivare il 29 luglio a Palermo. 

Un'impresa che simboleggia in qualche modo lo sforzo che richiede arrivare all’obiettivo: liberare la Sicilia dalla banda bassotti politica.

Il percorso in 10 giorni prevede più tappe intermedie. A scandire il cammino il momento dedicato ai punti programmatici. Ogni giorno Cateno De Luca presenterà alla cittadinanza i “comandamenti” del suo programma di Governo.

«Camminerò tra la gente - ha spiegato Cateno De Luca- prendendomi il tempo necessario per osservare e vivere luoghi e persone. Il mio cammino sarà un percorso per riscoprire il territorio, al fianco di quei cittadini ai quali troppo spesso la politica non sa dare risposte. Io non soltanto voglio provare a trovarle quelle risposte, ma voglio che i cittadini sappiano che sto prendendo un impegno direttamente con loro. Realizzare il mio programma di governo, rivoluzionare il sistema politico e attuare finalmente il cambiamento di cui abbiamo bisogno».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' partito il cammino di De Luca: "Dieci giorni per illustrare i 10 punti programmatici"

MessinaToday è in caricamento