rotate-mobile
Politica

Una casa, un progetto comune: Franco De Domenico inaugura il comitato elettorale

Il candidato sindaco ha ricordato la compattezza del centrosinistra: “Pronti a dare vita ad una Amministrazione nella quale Messina troverà risposte”

“La casa di un progetto comune”. Le parole di Franco De Domenico, candidato sindaco in occasione dell’inaugurazione del quartier generale tendono a valorizzare il fronte compatto della coalizione di cui fanno parte partiti e movimenti del centrosinistra insieme al Movimento 5 Stelle. “Un progetto che, in caso di vittoria, vuole dare vita a una governance nella quale Messina tutta, da Nord a Sud, dal centro alle periferie, dalle colline alle coste dovrà trovare risposte, superando le fazioni in cui la città è divisa". Il comitato elettorale in via Garibaldi, ma il tour è già iniziato dai quartieri. 

"Ci impegneremo – ha aggiunto De Doemnico - in azioni concrete, con ricadute che non si fermano agli annunci, ma che saranno quanto mai concrete. Le illustreremo ai messinesi e a loro chiederemo un contributo di idee e di confronto: anche ascoltare i loro disagi, i loro problemi ci permetterà di raffinare la proposta, tarandola ancor di più sulle reali esigenze di Messina e dei messinesi. Se saremo premiati, tra meno di due mesi questa casa si sposterà qualche metro più avanti, nel Palazzo municipale. E su questo sono molto fiducioso".

Il progetto del centrosinistra è a lungo termine e De Domenico lo ha tenuto a precisare: "Ci sono amministratori che programmano i primi cento giorni di lavoro; ci sono, poi, politici che hanno spiegato come i primi 100 giorni siano importanti, ma i primi mille sono quelli che possono fare la differenza. Noi, pensiamo ai primi 100, ai primi mille, ma anche al primo mese: lo useremo per fare capire subito che la nostra amministrazione sarà vicina ai cittadini e completamente operativa nell'impegno reale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una casa, un progetto comune: Franco De Domenico inaugura il comitato elettorale

MessinaToday è in caricamento