rotate-mobile
Politica

De Luca ai consiglieri comunali: "Dimettetevi"

Il primo cittadino in diretta facebook ha richiesto agli esponenti politici di lasciare l'incarico, lui conferma che lo farà a dicembre


E' ancora sfida tra il sindaco De Luca e il Consiglio comunale. In diretta facebook ieri sera il primo cittadino ha richiesto agli esponenti politici le dimissioni. De Luca per aver perso il controllo dell'aula negli ultimi mesi su delibere come TaoArte e rispettori ambientali per la differenziata e in vista di altre tappe importanti in Consiglio ha richiesto a diciassette politici su trentadue in totale di lasciare il mandato elettorale ricevuto lo scorso anno dai messinesi e andare ad elezioni con dimissioni a dicembre del sindaco. La diretta aveva per titolo "Siamo a un bivio"

De Luca ha confermato che lo farà a dicembre per evitare il commissariamento e tornare a consultazioni. Attorniato dai suoi assessori rimasti in silenzio durante il lungo intervento De Luca è tornato a lanciare bordate un pò a tutti, segno che la campagna elettorale permanente non si è esaurita con la fine delle elezioni Europee. De Luca pretende che i consiglieri, in particolare quelli piddini, cinquestelle e anche il leghista Bramanti si dimettano dando prova di coraggio e non di attaccamento alla poltrona. 

De Luca perde il controllo del Consiglio 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca ai consiglieri comunali: "Dimettetevi"

MessinaToday è in caricamento