rotate-mobile
Politica

Defezione del segretario Faraone, vertice nella federazione del Pd

La riunione del direttivo per discutere le problematiche interne al partito convocata dal segretario provinciale Starvaggi. L’invito non è stato esteso alla corrente minoritaria di Giacchetti

E’ stata convocata per questa sera alle 18, nella federazione provinciale del Pd, da parte del segretario provinciale Paolo Starvaggi, la riunione del direttivo per discutere le problematiche interne al partito, in vista di una possibile defezione del segretario Davide Faraone. 

Starvaggi che fa capo alla corrente di Martina come il deputato Pietro Navarra, ha invitato anche i componenti della corrente Zingaretti che fanno capo all'ex deputato regionale Panarello.

Singolarmente, l’invito non è stato esteso alla corrente minoritaria di Giacchetti. All’origine delle tensioni nazionali del partito, la nomina della segreteria da parte del segretario nazionale Zingaretti, che ha escluso dalla rappresentanza la componente di Matteo Renzi, nella quale si riconosce anche il segretario regionale Faraone.

Il caso Lotti

Il partito in questo momento è dilaniato dall’argomento Giustizia: l’ex ministro per lo Sport, con la delega per l’editoria Luca Lotti, è stato sorpreso da alcuni intercettazioni effettuate dalla procura di Perugia ad interloquire con l’ex presidente della Associazione nazionale magistrati Luca Palamara, accusato dai magistrati di avere intascato una tangente di 40mila euro per favorire la nomina a procuratore di Gela dell’ex sostituto procuratore di Siracusa Giancarlo Longo, recentemente condannato dal Tribunale di Messina.

Paolo Starvaggi farà appello all’unità del partito per affrontare le tematiche che dividono le varie correnti, in attesa di una nuova fase congressuale dopo la ventilata rinuncia del segretario regionale Davide Faraone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Defezione del segretario Faraone, vertice nella federazione del Pd

MessinaToday è in caricamento