rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Duomo / Via Giuseppe Garibaldi

Disservizi ad anziani e disabili, faccia a faccia tra assessore e consiglieri

In commissione Servizi Sociali Alessandra Calafiore ha risposto alle domande degli esponenti politici. Numerose le segnalazioni lanciate dagli utenti. In aula anche gli esclusi della Social City

Primo faccia a faccia per i disservizi nelle attività sociali della Messina City. Oggi in commissione Sociale presieduta da Alessandro Russo l'assessore comunale Alessandra Calafiore ha risposto alle domande dei consiglieri comunali che stanno ricevendo in maniera continua segnalazioni e richieste di intervento perché molti turni non sarebbero seguiti e anziani e disabili sarebbero lasciati soli.

A sottolineare quanto sta avvenendo tra gli altri il consigliere Libero Gioveni che ha ricordato alla Calafiore che si sta parlando di categorie fragili e che il passaggio dai privati delle cooperative al pubblico della Messina Social City non consente a nessuno di timbrare il cartellino e non lavorare. La Calafiore ha risposto che non saranno fatti sconti a nessuno e che la Messina Social City completata la prima fase di rodaggio si avvia adesso alla seconda fase con controlli costanti e un servizio che dovrà entrare nell'ordinario. Saranno verificate le segnalazioni pervenute agli esponenti politici.

Nell'aula consiliare presente il consiglio d'amministrazione della società comunale con in testa il presidente Enrico Bivona e il neodirettore generale Vincenzo Salvatore Romano, da pochi giorni in servizio, che darà nelle prossime settimane risposte esaustive. La commissione ha deciso di organizzare delle sedute specifiche con Romano. In aula pure gli esclusi dalle assunzioni dirette alla Messina Social City, una trentina ex dipendenti di Casa Serena che attendono la stabilizzazione. 

La Calafiore sugli esclusi dalla Social City


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disservizi ad anziani e disabili, faccia a faccia tra assessore e consiglieri

MessinaToday è in caricamento