rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Conte Bis, D'Uva indicato sottosegretario alla Cultura

Il capogruppo alla Camera dei Cinquestelle potrebbe ricevere il nuovo incarico di governo, da capire il futuro di Alessio Villarosa. Nel Pd restano in ballo i nomi di Pietro Navarra e Giacomo D'Arrigo, entro venerdì le scelte ufficiali

Francesco D'Uva sottosegretario alla Cultura. E' il nome che circola negli ambienti Cinquestelle che entro venerdì intendono chiudere con il partito democratico la squadra di coloro che affiancheranno il lavoro dei ministri. Il messinese capogruppo alla Camera dei pentastellati dopo essere stato dato come ministro viene adesso indicato come possibile sottosegretario alla Cultura.

D'Uva fa parte di una quarantina di nomi che saranno sottoposti alla valutazione dei due partiti di governo. Potrebbe dunque non essere riconfermato all'Economia il barcellonese Alessio Vlllarosa visto che al dicastero vengono indicati come sottosegretari Stefano Buffagni dei Cinquestelle e Antonio Misiani del Pd. E' in corso inoltre la costituzione degli staff dei ministri nominati in settimana. 

Conte Bis, Messina fuori dai nomi ufficiali dei ministri 

Nel partito democratico come sottosegretari restano in ballo i nomi dell'ex rettore Pietro Navarra e dell'ex direttore nazionale di Agenzia Giovani Giacomo D'Arrigo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conte Bis, D'Uva indicato sottosegretario alla Cultura

MessinaToday è in caricamento