rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Politica

Elezioni, il lavoro al centro della sesta lista del candidato Federico Basile

A guidarla l'ex sindacalista Clara Crocè in campo insieme ad altri 31 cittadini tra "operai" e "gente comune"

Si chiama "Insieme per il lavoro" la sesta lista a sostegno del candidato a sindaco Federico Basile. Trentadue candidati a ricoprire un ruolo politico nella prossima amministrazione che amano definirsi "operai" e "gente comune". L'iniziativa, presentata ieri, è stata voluta dall'ex sindacalista Clara Crocè, pronta adesso a correre ufficialmente al fianco di Sicilia Vera. 

“È una lista - ha spiegato Crocè che ne è alla guida - composta da semplici lavoratori. Uomini e donne che con grande sacrificio lottano per i propri diritti e quelli di tutti i loro colleghi. Una lista, ha precisato Crocè, indipendente a sostegno del progetto politico di Federico Basile con a centro il tema della tutela del lavoro e della stabilità dell’occupazione.”

Soddisfazione è stata espressa dal candidato sindaco Federico Basile: “Andiamo avanti con il nostro progetto. Siamo alla sesta lista ed è la dimostrazione che registriamo ogni giorno di più interesse ed entusiasmo attorno a noi. L’amministrazione De Luca è stata più a sinistra della sinistra con la sua azione mirata a porre fine al precariato nella pubblica amministrazione, a sottrarre dal ricatto elettorale i lavoratori delle cooperative sociali e a creare nuovi posti di lavoro nelle aziende partecipate destinati ai giovani, i quali sono stati assunti attraverso regolare concorso pubblico e non facendo ricorso a società di lavoro interinale. Siamo consapevoli che ci sono vecchie e nuove vertenze da affrontare con autorevolezza e ci impegniamo già da ora a farlo confidando di poter finalmente avere un consiglio comunale in linea con i programmi dell’amministrazione. Ringrazio Clara Crocè e tutti i candidati per il loro impegno e l’entusiasmo con cui affrontano questa nuova esperienza”.

I nomi dei candidati e delle candidate

Rosario Barbaro, Carmen Bartolotta, Francesco Bernardelli, Sara Casale, Angela Celona, Rosalinda De Francesco, Daniela Del Popolo, Angela De Salvo, Giuseppe Galletta, Ester Gentile, Angela Gumina, Flavia Minutoli, Maria Mondo, Carlo Nocita, Simona Oteri, Giovanna Romagnoli, Santi Sanfilippo, Domenico Sorrenti detto Daniele, Maria Todaro, Rosaria Triolo, Eugenio Versace, Roberto Romano, Francesco Bombaci, Michele Abbadessa, Giovanna Crocè, Domenica Lusitano, Serafina Parrino, Luigi Morabito, Francesco Bombaci, Clara Crocè, Rosaria Coccoli, Francesco Parisi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il lavoro al centro della sesta lista del candidato Federico Basile

MessinaToday è in caricamento