rotate-mobile
Politica Limina

Elezioni amministrative, i risultati nei Comuni: Lo Monte primo cittadino a Graniti

Filippo Ricciardi è il nuovo sindaco di Limina, Savoca ha scelto il presidente del Consiglio uscente Massimo Stracuzzi. Nanì vince a Naso, Stracuzzi a Giardini Naxos

Non ci sono soltanto le amministrative a Barcellona e Milazzo. Impegnati altri dieci Comuni nel Messinese. I primi risultati ufficiosi segnalano che a Limina è stato eletto Filippo Ricciardi che ha staccato l'uscente Marcello Bartolotta, i due avevano già governato l'ente pubblico. Ricciardi ha vinto con quasi il 60% delle preferenze. E' Massimo Stracuzzi invece il successore di Nino Bartolotta a sindaco. Stracuzzi era il presidente del Consiglio comunale uscente, ha ottenuto il 53% dei voti contro Giuseppe Muscolino. 

Come a Savoca anche a Naso il neosindaco è il presidente del Consiglio comunale uscente: Gaetano Nanì. Nanì con 1441 preferenze ha superato Sara Caliò, 828 voti, e Gisella Pizzo, 159. A Giardini Naxos dove si votava anche qui con il sistema maggioritario eletto il medico Giorgio Stracuzzi. Nulla da fare per gli sfidanti Agatino Salvatore Bosco, Sebastiano Cavallaro, Antonio Veroux,  Antonino Falanga, Lilly Labonia. 

Nino Panebianco è il nuovo sindaco di Malvagna contro Giuseppe Cunsolo grazie a a 30 voti di vantaggio. Terzo Luca Orlando.  Giuseppe Pizzolante, unico candidato sindaco, è riuscito a superare il quorum a San Salvatore di Fitalia. Maurizio Zingales viene riconfermato dai cittadini sindaco di Mirto, per lui il 60% dei voti. Ivan Martella gestirà per i prossimi cinque anni il Comune di Raccuja. Con 73 preferenze in più su Francesca Salpietro. Il deputato nazionale Carmelo Lo Monte è il sindaco di Graniti, Filippo Gullo eletto a Basicò. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative, i risultati nei Comuni: Lo Monte primo cittadino a Graniti

MessinaToday è in caricamento