rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Un mese alle elezioni comunali, Futuro Trasparenza Libertà definisce la lista

Sabato l'apertura di campagna elettorale per Maurizio Croce a piazza del Popolo, Prima l'Italia di Germanà si presenta e conta pure sull'ex Forza Italia Lino Cucè. I nomi per il Consiglio comunale del gruppo a fianco di Salvatore Totaro

Gli appuntamenti elettorali sono senza sosta. Sabato prossimo il candidato sindaco del centrodestra Maurizio Croce aprirà alle 19 a piazza del Popolo la campagna elettorale. A fianco di Maurizio Croce ci saranno tutti i leader delle dodici forze politiche a sostegno della sua candidatura, sabato scorso Forza Italia aveva detto la sua al Palacultura a fianco del tecnico regionale. 

Oggi invece alle 11 al ritrovo Ricrio Ammare, la conferenza stampa del deputato nazionale Nino Germanà e del candidato sindaco di Sicilia Vera Federico Basile. Alla conferenza sarà presente anche Daniela Bruno, commissario provinciale di Prima l’Italia. Nel corso dell'incontro con i cronisti ci sarà pure Lino Cucè, presidente uscente del III Quartiere, che dopo la decisione della coalizione di candidare Alessandro Cacciotto di Fratelli d'Italia ha passato il guado abbandonando gli azzurri e la parlamentare Matilde Siracusano entrando a far parte della lista leghista a sostegno di Basile.

Franco De Domenico del centrosinistra che ancora non ha indicato ufficialmente gli assessori designati giovedì al comitato elettorale di via Garibaldi illustrerà le linee progettuali del programma. “A partire da questa settimana – afferma - vogliamo presentare alla città il risultato di un lavoro di confronto con le altre forze della coalizione cominciato un anno fa, quando pur non essendo prevedibile un appuntamento elettorale, partiti e movimenti hanno iniziato a parlare di una proposta che potesse realmente cambiare il volto di questa città. Una proposta nella quale, ad esempio, trovano spazio diversi temi (dall’impresa ai servizi per l’infanzia, da una visione complessiva della mobilità, al rapporto con il mare) su cui avvertiamo l’esigenza di imprimere una svolta”. Un programma che si è ulteriormente rafforzato grazie ai confronti di queste settimane con i cittadini – sottolinea il candidato sindaco - e che resterà comunque aperto a ulteriori suggerimenti. Un lavoro, mi auguro, in grado di innescare finalmente un dibattito costruttivo anche a livello politico: chi ha idee deve metterle a disposizione della città, su questa base noi chiediamo il consenso dei cittadini, perché solo così si può realmente iniziare a parlare di un rinascimento messinese”.

In attesa di nuove iniziative Luigi Sturniolo di Messina in Comune che venerdì scorso aveva ufficializzato la lista per il Consiglio comunale. 

Futuro Trasparenza Libertà a sostegno del candidato sindaco Salvatore Totaro ha definito la lista per il Consiglio comunale. Questi i 32 candidati:

ABATE ALFREDO  
ADAMOVA VIOLETA 
BARRESI DAVIDE  
BUCCERI SALVATORE DETTO MAURIZIO 
BENASSAI ANGELA 
CALZONA FABRIZIO 
CATANESE JESUS NAZARENO 
CARDULLO VALENTINA 
CRINO’ GIUSEPPE 
D’ANGELO RAMONA   
DE SALVO MARIA  
FILOCAMO CINZIA 
GAZZARRA GIOVACCHINO
GIACOPELLO ANTONINA 
GIORDANO ALESSIO
GOZZI VALERIA 
INGEMI COSIMA DETTA MINA 
LA TORRE MARIA  
LANZELLOTTI EMANUELE 
LOPEZ GIUSEPPE 
MARINO ANTONIO DETTO NINO 
MILITTI ROBERTO 
MUNAO’ GIUSEPPE   
PISTONE MARIA  
PRIVITERA ROSARIA 
PUGLISI TIZIANA 
SANTONOCITO CATERINA DETTA KATIA 
SCIPILLITI GIUEPPE 
SCORDO MARIAGIOVANNA 
TASSONE ALFONSO 
VENTO DOMENICO DETTO MIMMO 
ZANGHI’ NICOLA 

La lista Ucdl

Ucdl

Totaro Salvatore

Agati Santina

Alba Carmela

Arinisi Massimiliano

Caruso Armando

Crea Giovanni

Drobysh Iryna

Ferrigno Maria

Franchillo Antonino

Gentile Antonina

Giardina Francesca

Gioffrè Maria

Greco Antonino

Latella Veronica

Lomedico Oriana

Lupini Giuseppe

Maisano Sofia

Merlino Maurizio

Micalizzi Caterina

Nunnari Agata

Parisi Placido

Piccolo Antonio

Pino Salvatore

Pulvirenti Lucia

Rania Antonina

Ruggeri Denise

Ratti Alessandro

Romeo Giovanni

Savoca Liliana

Smedile Nunzia

Truscello Antonino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mese alle elezioni comunali, Futuro Trasparenza Libertà definisce la lista

MessinaToday è in caricamento