rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Politica

La delusione del M5Stelle: Abbiamo sognato una Messina diversa, l'impegno continua nell'interesse della nostra città"

Il Movimento ha voluto ringraziare subito il candidato Franco De Domenico per l’impegno profuso in questa campagna elettorale “portandola avanti sempre con serietà, onestà intellettuale, garbo e rispetto”

La delusione è chiara così come la sconfitta netta. Ko ci sono le due coalizioni politiche principali che aspettano ora la conclusione dello spoglio per una valutazione complessiva. Le urne consegnano anche la battuta d’arresto per il M5Stelle. Un trend nazionale, in tutte le città dove ha presentato il simbolo è lontana dalle percentuali precedenti.

Dai risultati ancora parziali Messina non è esclusa dalla debacle. Il Movimento ha voluto ringraziare subito il candidato Franco De Domenico per l’impegno profuso in questa campagna elettorale “portandola avanti sempre con serietà, onestà intellettuale, garbo e rispetto” e ha rivolto gli auguri di buon lavoro a Federico Basile, neo sindaco di Messina.

“In questa campagna elettorale, assieme a Franco e a tutta la coalizione democratica nel cui progetto politico crediamo, sognando una Messina diversa, una Messina di tutti”, si legge in una nota i parlamentari nazionali Grazia D'Angelo e Francesco D'Uva e i deputati regionali Valentina Zafarana e Antonio De Luca.

“Abbiamo presentato ai cittadini idee e progetti concreti per il rilancio della nostra città e abbiamo condiviso la nostra visione per il futuro della comunità intera, frutto di un dialogo intrapreso già da tempo con le altre forze politiche e basato su un confronto serrato. Abbiamo messo al centro i temi e le idee ma, purtroppo, questo non è bastato . Continuano - Non possiamo nascondere né tacere la delusione per il risultato elettorale che abbiamo riscontrato sia come coalizione che come Movimento 5 Stelle. Un risultato magro che deve imporci una riflessione seria dalla quale dobbiamo e vogliamo ripartire, con entusiasmo e maturata consapevolezza. Come Movimento 5 Stelle, infatti, siamo determinati a proseguire il percorso intrapreso, continuando a impegnarci nelle Istituzioni come fatto finora e lavorando nell'interesse di Messina e dei messinesi per portare a casa traguardi per tutti i cittadini. La stella polare della nostra azione sarà sempre l’interesse e il bene dei cittadini, prima di interessi partitici o convenienze politiche. Dobbiamo imparare dagli errori e crescere – è l’auspicio - In questa direzione, continuerà ad essere imprescindibile il contatto con il territorio, tratto che ha caratterizzato la nostra forza politica e continueremo sempre in questa direzione. Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo agli attivisti e ai nostri candidati che si sono spesi totalmente e incondizionatamente, in questa campagna elettorale, con passione e consapevolezza, credendoci fino in fondo. Sono loro e le loro idee l’anima e la forza di questo progetto".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La delusione del M5Stelle: Abbiamo sognato una Messina diversa, l'impegno continua nell'interesse della nostra città"

MessinaToday è in caricamento