rotate-mobile
Politica

Europee, il Pd deposita la lista per le Isole: "Obiettivo? Un voto in più rispetto alle precedenti elezioni"

Confermata Schlein a capo della rosa di nomi che vede tra i candidati anche l'avvocato messinese Maria Flavia Timbro, la giornalista Lidia Tilotta, l'eurodeputato uscente Pietro Bartolo e il consigliere comunale palermitano Giuseppe Lupo

Il Partito democratico ha depositato questo pomeriggio la lista con i candidati alle elezioni europee per la circoscrizione Isole. Il deposito, presso la Corte d’appello di Palermo, è stato effettuato dal presidente della direzione regionale del Pd Antonio Ferrante e da Mari Albanese, responsabile del dipartimento regionale Antimafia, alla presenza del segretario regionale, Anthony Barbagallo.  

Europee, chi sono i candidati del Pd nella circoscrizione Isole

La lista oltre alla capolista Elly Schlein, segretaria nazionale del Pd, vede il vice capogruppo al Senato Antonio Nicita, la giornalista Lidia Tilotta, l’eurodeputato uscente Pietro Bartolo, la sarda Angela Quaquero, Giuseppe Lupo, consigliere comunale a Palermo ed ex capogruppo Pd all’Ars, l’avvocato ed ex parlamentare messinese Maria Flavia Timbro e Giuseppe Belvisi, docente ed esperto di fondi europei per l’ambiente.   

Barbagallo: "Lista forte, ringrazio Schlein"

"Ci siamo imposti - afferma il segretario regionale, Anthony Barbagallo - di costruire la lista più forte possibile, un traguardo che ritengo raggiunto. Sono orgoglioso di tutti i candidati e ringrazio soprattutto la nostra segretaria nazionale, Elly Schlein, per aver accettato di fare la capolista nel collegio Isole. L'obiettivo è quello di - prosegue - prendere un voto in più rispetto alle precedenti elezioni. Sarà molto più difficile ma - conclude - abbiamo la consapevolezza di avere costruito non soltanto nel collegio delle Isole, ma anche in tutto il Paese liste autorevolissime, sull'onda lunga della nostra segretaria nazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee, il Pd deposita la lista per le Isole: "Obiettivo? Un voto in più rispetto alle precedenti elezioni"

MessinaToday è in caricamento