rotate-mobile
Politica

Europee, doppio appuntamento "democratico": Fava e Provenzano a Messina per sostenere la candidata Timbro

La due giorni dedicata alle proposte e il lavoro del Pd su territori ed Europa

Doppio appuntamento democratico a Messina nei giorni 16 e 17 maggio, in vista delle prossime europee. A fianco alla candidata del Pd alle elezioni dell’8 e 9 giugno, Maria Flavia Timbro, nella due giorni dedicata alle proposte e il lavoro dei Partito Democratico su territori e Europa, saranno presenti gli onorevoli Claudio Fava e Giuseppe Provenzano.

Il primo dei due eventi si terrà giovedì pomeriggio alle ore 18.30 in Piazza Matteotti a Capo d’Orlando.  L’incontro pubblico, al quale parteciperanno, con gli onorevoli Timbro e Fava, anche il deputato regionale dem Calogero Leanza e la giornalista Lidia Tilotta che, con Timbro, è candidata alle europee in lista Pd come indipendente nella circoscrizione Isole, avrà come tema “L’Europa Giusta e solidale”. 

“L’amico e compagno di tante battaglie, Claudio (Fava) è una tra le persone più indicate a spiegare dialogo e relazioni tra le istituzioni regionali, nazionali ed europee, avendo rivestito, nel suo percorso politico, il ruolo di deputato nelle sedi siciliana, nazionale e comunitaria. L’impegno, in prima linea, per legalità e lotta alla mafia ci accomunano profondamente e per questo, da anni, abbiamo lavorato consci di un’idea di cosa sia giusto e quanto appaia necessario portare questi principi nelle sedi istituzionali”.

Il giorno seguente, a Messina, in Santa Maria Alemanna, alle ore 18 sarà la volta del confronto aperto al pubblico con il deputato Giuseppe Provenzano, già ministro per il sud e la coesione territoriale. 

“Un altro momento denso di competenza ed esperienza maturata sul campo da chi, come me, è partito proprio dal territorio e del territorio e le sue istanze ha fatto e continua a fare da megafono nell’aula parlamentare”, afferma Timbro, reduce dall’esperienza in Parlamento nella scorsa legislatura. 
“Messina città metropolitana in Europa: idee per lo sviluppo” sarà il tema di questo secondo incontro che vedrà la presenza dei già citati onorevoli Provenzano, Timbro e Leanza e gli amministratori locali. L’introduzione sarà curata dal Dott. Piero David, ricercatore dell’Università di Messina e autore di saggi di natura economica tra cui “Next Generation EU e PNRR italiano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee, doppio appuntamento "democratico": Fava e Provenzano a Messina per sostenere la candidata Timbro

MessinaToday è in caricamento