rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni regionali 2022

Appello del Pd Sicilia a Caterina Chinnici: "Andiamo avanti insieme e non pensiamo ai traditori"

Un ordine del giorno approvato all'unanimità dalla Direzione regionale del partito per ribadire "il sostegno e la piena fiducia" alla candidata alla presidenza della Regione, scelta con le primarie

"La direzione regionale del Pd Sicilia ribadisce il sostegno e la piena fiducia a Caterina Chinnici, candidata alla presidenza della Regione per la coalizione progressista. La scelta approvata con le primarie e sostenuta da tutto il Partito Democratico non è minimamente scalfita dal comportamento di forze politiche che invece di supportare un percorso di grande cambiamento hanno deciso di tradire il voto di migliaia di siciliani. Cara Caterina, il popolo del Partito Democratico ti chiede di continuare insieme per la Sicilia". E' questo l'appello contenuto nell'ordine del giorno approvato all'unanimità, che la direzione regionale del Pd Sicilia, alla presenza anche del vicesegretario nazionale, Peppe Provenzano, rivolge all'europarlamentare Caterina Chinnici, candidata presidente della Regione siciliana.

"In questo momento delicatissimo, dopo la scelta scellerata del Movimento Cinque Stelle - ha detto il segretario regionale Anthony Barbagallo nel corso del suo intervento - è fondamentale manifestare il nostro sostegno e la nostra convinta vicinanza a Caterina Chinnici affinché prosegua assieme a noi il percorso intrapreso".

La Direzione, che si è protratta per oltre 4 ore, è stata aggiornata a oggi su piattaforma Zoom (l'orario non è stato ancora fissato) alla presenza del segretario nazionale Enrico Letta, per proseguire i lavori per l'approvazione delle liste a livello provinciale per le prossime elezioni regionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello del Pd Sicilia a Caterina Chinnici: "Andiamo avanti insieme e non pensiamo ai traditori"

MessinaToday è in caricamento