rotate-mobile
Elezioni regionali 2022 Fiumedinisi

In cammino da Fiumedinisi verso Palermo, la nuova impresa da guinness di Cateno De Luca

Il leader di Sicilia Vera e candidato alla presidenza della Regione Siciliana ha presentato stamani l'iniziativa: attraverserà 49 comuni, 344.6 km, 10 giorni di cammino per illustrare i punti programmatici. Start mercoledì

In cammino da Fiumedinisi verso Palermo. È l’ennesima impresa del leader di Sicilia Vera e candidato alla presidenza della Regione Siciliana Cateno De Luca.

L’iniziativa è stata presentata stamani nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Fiumedinisi nei pressi della fonte Urigo.

49 comuni, 344.6 km, 10 giorni di cammino, 10 i punti programmatici che verranno illustrati giorno per giorno.

Sono i numeri dell’impresa che vedrà protagonista Cateno De Luca. Si parte mercoledì 20 luglio alle ore 5 da Fiumedinisi, l’arrivo è previsto dopo 9 giorni di cammino a Palermo il 29 luglio.

“È un’impresa, spiega De Luca, che non solo simboleggia in qualche modo la mia vita ma lo sforzo che richiede arrivare all’obiettivo: liberare la Sicilia dalla banda bassotti politica. Un cammino di dieci giorni durante i quali illustrerò i dieci punti programmatici alla base della mia azione di governo per amministrare la Regione. È un cammino che farò insieme a voi, insieme a chi sceglierà di essere al mio fianco per sostenermi. È un cammino che mi auguro si trasformi in una sorta di marcia per procedere assieme per liberare la Sicilia. La scelta oggi di essere qui tra le acque della mia Fiumedinisi è ovviamente simbolica. Da qui, da Fiumedinisi è partito tutto. Le acque del torrente possono essere agitate ma la forza risiede nel saper resistere alle correnti e noi l’abbiamo sempre fatto. A chi aspetta sulla riva del fiume dico che possono anche cambiare riva. Noi faremo il nostro cammino insieme a uomini e donne che credono nel nostro progetto e dimostreremo anche stavolta che nulla ci spaventa o scoraggia, anche percorrere oltre 340 km a piedi.”

Il programma completo sarà pubblicato nelle prossime ore e sarà consultabile sul sito www.siciliavera.com in modo tale da consentire a tutti i sostenitori di essere informarti in tempo reale sulle tappe del cammino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In cammino da Fiumedinisi verso Palermo, la nuova impresa da guinness di Cateno De Luca

MessinaToday è in caricamento