rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Elezioni regionali 2022

Carica Musumeci dopo l'assist di Giorgia Meloni: "Solo uniti possiamo battere la sinistra"

Il governatore siciliano incassa con soddisfazione l'endorsement della presidente di FdI che ieri è tornata a ribadire il suo sostegno alla ricandidatura del presidente della Regione per le elezioni d'autunno nell'Isola

"Ringrazio Giorgia Meloni per le parole di stima ribadite nelle scorse ore nella sua intervista al quotidiano Libero". Lo scrive il governatore siciliano Nello Musumeci sulla sua pagina Facebook ringraziando la presidente di FdI che ieri è tornata a ribadire il suo sostegno alla ricandidatura del presidente della Regione Siciliana per le elezioni d'autunno nell'Isola.

"L'unità del centrodestra è la nostra forza, solo uniti possiamo vincere la sinistra: in Sicilia come in tutto il resto d'Italia", ha aggiunto Musumeci. Giorgia Meloni aveva sottolineato: "Siamo sempre stati disponibili a fare un passo indietro su nostri candidati purché non si mettesse in discussione un principio valso finora: gli uscenti che hanno lavorato bene, non hanno problemi e vogliono ricandidarsi, sono confermati. Oggi si chiede di rimettere in discussione questo principio nel caso di Nello Musumeci, forse colpevole di essersi avvicinato a Fratelli d'Italia. Così non va. Il tema è il rispetto delle regole che ci siamo dati finora. Se dovesse saltare in Sicilia il principio della ricandidatura degli uscenti, non si vede perché dovrebbe essere mantenuto altrove. Mi auguro prevalga il buon senso e si possa raggiungere un accordo".

Sulla candidatura di Musumeci col sostegno della Meloni è tornato a parlare il candidato alla presidenza Cateno De Luca che stamani ha svelato "interlocuzioni" con la leader di Fratelli d'Italia. "Io ci ho parlato con la Meloni - ha detto de Luca - ho detto che io desidero che sia Musumeci il candidato, sostenuto da tutta la banda Bassotti. Sarebbe troppo comodo consentirgli di andarsene dalla Sicilia con la formula tre: ha chiesto tre seggi, per lui, per Ruggero Razza e forse per il suo segretario...".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carica Musumeci dopo l'assist di Giorgia Meloni: "Solo uniti possiamo battere la sinistra"

MessinaToday è in caricamento