rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Politica

Scadenze elettorali in vista, il Pd messinese chiede candidature di alto profilo morale e politico

Si è tenuto l’Esecutivo provinciale Dem con il segretario Bartolotta che evidenzia la necessità di fare presto nella scelta. “Il PD non può più stare ad attendere, è giunto il tempo di agire”

In questo momento è l’area politica in cui si registrano le maggiori fibrillazioni, con tanti nomi pronti a mettersi in gioco ma nessuno che mette d’accordo tutti. E non c’è solo la corsa al Comune di Messina a dover essere definita ma anche le regioni. Così il Partito Democratico di Messina, nel suo Esecutivo provinciale, aperto a tutti gli amministratori locali dell’area metropolitana di Messina, ha dato le linee guida per le prossime scadenze elettorali che interesseranno i comuni e la Regione Siciliana. 

"Definire il perimetro della coalizione di centrosinistra e una candidatura di alto profilo morale e politico che possa rappresentare e coinvolgere, anche oltre i tradizionali confini dei partiti politici. C’è bisogno di un progetto nuovo per valorizzare le potenzialità della Sicilia e dei siciliani. Ma si faccia in fretta”, ha chiesto il segretario provinciale PD Nino Bartolotta, con il messaggio trasmesso ai vertici regionali in occasione della Direzione Regionale del PD in programma domani a Palermo. 

“Sono tanti i problemi dei Comuni siciliani e del territorio fatti emergere da tanti sindaci e amministratori - ha rilanciato Bartolotta - che a tutt’oggi non trovano soluzione né tantomeno la dovuta attenzione dal governo regionale. Viviamo un periodo di enorme difficoltà e di grave disagio sociale in cui, paradossalmente, le risorse ci sono ma ancora si stenta ad utilizzarle, anche per l’assenza dell’indispensabile supporto di risorse umane specialistiche nei comuni, nonché per la mancanza di una chiara strategia regionale. Il PD non può più stare ad attendere, è giunto il tempo di agire”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scadenze elettorali in vista, il Pd messinese chiede candidature di alto profilo morale e politico

MessinaToday è in caricamento