rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
Politica

Elezioni regionali, in corsa anche il "Terzo polo": Armao guida la lista di Azione-Italia Viva

I nomi dei candidati per la provincia di Messina

Anche il cosiddetto "Terzo polo" ha svelato i nomi dei candidati alle prossime elezioni regionali. Per la provincia di Messina sono cinque in corsa per un posto all'Ars in quota Azione e Italia Viva, oltre allo stesso Gaetano Armao, scelto dai leader dei due movimenti Carlo Calenda e Matteo Renzi, come candidato al ruolo di presidente.

Si tratta di: Novella Falduto, Letterio Grasso (segretario provinciale di Azione), Maria Cristina Gambino, Antonino Giordano, Aurelia Botto, Massimiliano Miceli e Mario Ferraro.

Lo scorso 14 agosto Calenda e Renzi avevano messo a segno il primo colpo in questa campagna elettorale annunciando la scelta di Armao nella corsa per la poltrona lasciata libera da Nello Musumeci. "Siamo molto grati a Gaetano di aver accettato la candidatura - hanno scritto i due leader -. La sua è una figura di alto profilo e rappresenta un'offerta di competenza e concretezza per i siciliani mentre sia il centrodestra e il centrosinistra sono alle prese con teatrini, divisoni e veti incrociati. La Sicilia e i suoi cittadini meritano molto di più".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, in corsa anche il "Terzo polo": Armao guida la lista di Azione-Italia Viva

MessinaToday è in caricamento