rotate-mobile
Politica

Corsa alle regionali, De Luca svela: "Ho detto no al centrodestra"

Il candidato alle prossime elezioni di autunno: "La mia posizione è chiara. Non mi interessano i compromessi. La proposta di Sicilia Vera e il nostro progetto politico non possono essere barattati"

"Che il risultato di Messina sarebbe stato determinante nella definizione di nuovi equilibri politici, lo avevo detto in tempi non sospetti. E infatti all'indomani del voto a Messina, in molti mi hanno cercato. Il centrodestra oggi cerca un'alternativa a Nello Musumeci la cui inadeguatezza non può più essere nascosta. Ho detto no a chi propone accordi. La mia posizione è chiara. Non mi interessano i compromessi. La proposta di Sicilia Vera e il nostro progetto politico non possono essere barattati". Così il leader di Sicilia Vera e candidato alla presidenza della Regione Siciliana Cateno De Luca che lunedì 27 giugno, alle 10.30, in una conferenza stampa all'Ars, illustrerà il suo programma per la Sicilia.

"Il nostro risultato a Messina dimostra che per vincere non abbiamo bisogno che del sostegno della gente - aggiunge -. Al centrodestra dico senza mezzi termini 'no'. Andate avanti per la vostra strada e puntate su Nello Musumeci. E giusto che un presidente uscente possa ricandidarsi, noi tifiamo per la sua ricandidatura. Siamo tutti Nello boys. Intanto andiamo avanti e lo facciamo così come siamo abituati a fare nel segno della concretezza". 

Intanto, l'ex sindaco ha già designato il suo possibile vice a Palazzo d'Orleans. Si tratta di Dino Giarrusso già al suo fianco per il movimento meridionalista. "Come ho anticipato ieri sera, nella splendida cornice di Piazza Unione Europea per i festeggiamenti di Federico Basile, il progetto De Luca Sindaco di Sicilia oggi vede in campo anche l'europarlamentare Dino Giarrusso. Uniamo le nostre forze con l’obiettivo di cacciare la banda bassotti politica siciliana. Ho proposto a Dino di essere il vicepresidente e di farsi promotore a livello nazionale della nostra idea".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa alle regionali, De Luca svela: "Ho detto no al centrodestra"

MessinaToday è in caricamento