rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Elezioni, tocca a Sturniolo e De Domenico presentarsi alla città

Per entrambi la prima uscita ufficiale fissata il 6 maggio. Il candidato del centrosinistra sarà in compagnia del capogruppo Pd Seracchiani e dell'ex ministro Boccia. Sturniolo in libreria con la lista "Messina in comune"

Il 6 maggio è da cerchiare in rosso per chi non vuole perdersi gli appuntamenti con i candidati a sindaco per le prossime elezioni. Questa, infatti, la data scelta per la prima uscita ufficiale sia da Franco De Domenico che da Luigi Sturniolo.

Il leader del centrosinistra messinese sarà di scena al cinema Lux alle 18. Ad aprire la campagna elettorale con lui ci saranno anche il capogruppo del Partito democratico, Debora Serracchiani e l'ex ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia. Alla manifestazione parteciperà il segretario regionale del Pd in Sicilia Anthony Barbagallo.

Intanto De Domenico continua il suo tour per la città. Ieri pomeriggio nuovi incontri a Pistunina, Villaggio Cep, Contesse e Minissale. Attenzione puntata sui problemi dei territori, raccontati dalla parte degli abitanti: "È importante discuterne - dice De Domenico - perché l'azione amministrativa sia efficace non può rimanere distante dai cittadini e avere una conoscenza di quel che accade solo dal Palazzo".

Tutto pronto anche per la presentazione ufficiale di Luigi Sturniolo. L'ex consigliere in corsa soretto da partiti e movimenti di sinistra presenterà la sua lista "Messina in comune" alle 10 davanti la libreria Mondadori a pochi passi da Palazzo Zanca. Sturniolo nelle ultime ore ha reso note le prime scelte per la sua ipotetica giunta con l'annuncio di due nuovi candidati al ruolo di assessori: Francesca Fusco e Gaetano Princiotta Cariddi che si aggiungono a Currò e Bisazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, tocca a Sturniolo e De Domenico presentarsi alla città

MessinaToday è in caricamento