rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Elezioni, De Domenico conferma le indiscrezioni: Zafarana candidata al ruolo di vicesindaco

La conferma nel corso di una conferenza stampa. L'attuale parlamentare Ars sarà in corsa anche per il consiglio comunale: "Mi occuperò anche delle attività produttive"

In caso di vittoria alle prossime elezioni, sarà Valentina Zafarana ad occupare il ruolo di vicesindaco nell'ipotetica giunta di Franco De Domenico. Il leader del centrosinistra messinese ha ufficializzato la scelta questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla Passeggiata a mare. Il nome dell'attuale parlamentare all'Ars in quota 5 Stelle era tra quelli più probabili per occupare un ruolo di rilievo nella squadra del segretario Pd.

Zafarana vuole puntare sulla rinascita attraverso lo sviluppo economico. "Tra le deleghe ho chiesto di occuparmi, come fatto sinora in Ars, è quella delle attività produttive tramite una rete di possibilità che l’ente può avere. Mettere a sistema cosa abbiamo a Messina,  pensiamo che lo sviluppo della nostra città debba passare attraverso la riqualificazione e il rilancio del waterfront. Dal Boccetta all’Annunziata l’autorità portuale ha avviato un processo che ha visto interessati tutti gli stakeholders. Un Comune come il nostro, con 57 chilometri di costa non può girare le spalle al suo mare. Dobbiamo essere ambiziosi, attirare giovani, turismo, spostamento movida, servizi, creare economia".

Poi la riflessione sul grande tema degli eventi, tra cui la Fiera del libro. "Voglio pensare in grande, sono una 'ritornata' a Messina. Sento il dovere di spendermi". Zafarana, che era stata uno dei nomi per la candidatura a sindaco del centrosinistra ma ha rifiutato, correrà anche in consiglio comunale con la lista del Movimento 5 Stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, De Domenico conferma le indiscrezioni: Zafarana candidata al ruolo di vicesindaco

MessinaToday è in caricamento