rotate-mobile
Politica Viale Boccetta

Viale Boccetta basso, Cerreti: "Via le barriere architettoniche"

Il capogruppo di Mli ha chiesto di eliminare gli ostacoli in prossimità dello scivolo dei disabili

 Eliminare le barriere architettoniche nella parte bassa del Viale Boccetta in prossimità dello scivolo per i disabili. E’ quanto sostiene il Movimento Liberi Insieme che, a seguito delle segnalazioni giunte dal Comitato civico nord e da diversi cittadini, ha richiesto l'intervento del vicesindaco Salvatore Mondello.

“La situazione- scrive il capogruppo Mli Roberto Cerreti- è realmente deplorevole, con un cartello di segnaletica stradale ed una transenna fissa poste inspiegabilmente proprio sullo scivolo che dovrebbe consentire il passaggio dei disabili. L'assessore Mondello ha rassicurato  di essere a conoscenza della situazione e di aver inoltrato a sua volta la segnalazione al dirigente al dipartimento Mobilità Urbana, l’ingegnere Mario Pizzino affinché questa situazione trovi al più presto un adeguata soluzione".

Il Movimento Liberi Insieme specifica che la segnalazione fatta al Comune ed al vicesindaco Mondello, riguarda l'intero angolo viale Boccetta con via Vittorio Emanuele II, dove “da un lato c’è un’ostruzione posta dal Comune per interrompere il transito pedonale e dall'altro uno scalino che impedisce ai disabili di accedere alle strisce pedonali verso mare”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Boccetta basso, Cerreti: "Via le barriere architettoniche"

MessinaToday è in caricamento