rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Barcellona Pozzo di Gotto

Astenuto sulla fiducia al governo Draghi, espulso dai cinquestelle anche l'ex sottosegretario Villarosa

L'esponente politico di Barcellona ha ricevuto la lettera dal movimento per il mancato voto all'attuale esecutivo. "Io sono sempre lo stesso" - ha scritto

Sul mancato voto di fiducia al governo Draghi anche il messinese Alessio Villarossa, già sottosegretario all'Economia, espulso dal movimento Cinquestelle. Lo stesso esponente politico per l'astensione ha confermato di aver ricevuto la lettera di uscita dai pentastellati. “Dal resoconto della seduta…..risulta che tu abbia votato in difformità dal gruppo……tale fatto, oltre a denotare il mancato rispetto delle decisioni assunte dagli iscritti con la votazione in rete e, conseguentemente, dagli organi del MoVimento, pregiudica l’immagine e l’azione politica del nostro gruppo parlamentare….pertano dispongo la tua immediata espulsione dal Gruppo Parlamentare”. 

Villarosa scrive: "Le regole, o vengono applicate sempre o mai, se vanno a corrente alternata non possono definirsi “regole” a parer mio, ma questo è un altro discorso che non voglio intraprendere oggi, non ne ho le forze. Avevamo “ufficialmente” sollevato criticità ma sono rimaste “ufficialmente” inascoltate.  Non ho preso una posizione ben precisa, per questo ho votato astenuto. In quel caso sì, sarei andato contro il volere degli iscritti ma le motivazioni sono ben altre. Ieri ho perso un pezzo di cuore, ma non mi fermo qua e rimango pienamente convinto della mia scelta, nei prossimi giorni vi racconterò tutti i passaggi.  Oggi ho bisogno di stare un pò da solo.  Io sono rimasto sempre lo stesso!". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Astenuto sulla fiducia al governo Draghi, espulso dai cinquestelle anche l'ex sottosegretario Villarosa

MessinaToday è in caricamento