rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Duomo / Via Giuseppe Garibaldi

Ferie sospese, vigili urbani e amministrazione comunale fanno pace

Dopo un confronto durato quattro ore l'assessore Musolino ha disposto la revoca del provvedimento che aveva creato malumori tra agenti e sindacati. I nuovi turni prima e dopo ferragosto

Trovato l'accordo tra la polizia municipale e l'amministrazione comunale. Ieri la "rivolta" di agenti e sindacati contro il provvedimento di sospensione di ferie e riposi da oggi sino al 20.

Vigili urbani, "rientrate dalle ferie"

L'assessore Dafne Musolino dopo l'incontro di ieri pomeriggio ha fatto sapere che: "Sono state risolte le criticità e sono stati verificati i servizi che la Polizia Municipale dovrà garantire, oltre a quelli ordinari, nei giorni dal 9 all’11 agosto 2019. Il nutrito calendario di eventi e manifestazioni, che richiedono la presenza della Polizia Municipale, senza trascurare le esigenze derivanti dai servizi essenziali e ordinari,  unito al concomitante periodo di congedo ordinario, aveva creato qualche criticità che, se non fosse stata affrontata tempestivamente, avrebbe esposto il Comune al pericolo di non potere garantire la necessaria presenza di personale operativo nelle varie manifestazioni, a cominciare dalla Passeggiata dei Giganti prevista proprio per oggi. Per questo motivo è stato necessario adottare un provvedimento di sospensione delle ferie che però, alla fine del confronto tra le parti e delle soluzioni prospettate dalla polizia municipale, verrà revocato nelle prossime ore avendo i vari Responsabili presenti all’incontro garantito, ciascuno per il proprio reparto, la propria presenza e quella del proprio personale per garantire il sicuro svolgimento degli eventi previsti in calendario. 

Resta invece ferma la disposta sospensione delle ferie nel periodo dal 12 al 16 agosto, com'è ormai consuetudine nella polizia municipale di Messina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferie sospese, vigili urbani e amministrazione comunale fanno pace

MessinaToday è in caricamento