rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Duomo / Viale della Libertà

Fiera in concessione, avviso pubblicato

Nel 2017 durante l'amministrazione Accorinti fu dato lo stop al bando, l'Autorità portuale torna a offrire gli spazi della Cittadella. Con un canone da pagare...

La Fiera sarà data in concessione. L'Autorità portuale ha pubblicato l'avviso. Gli spazi saranno dati dal 2 al 31 agosto 2019 e la documentazione richiesta dovrà pervenire agli uffici di via Vittorio Emanuele II entro e non oltre le 12 dell'otto luglio. 

Le finalità sono di consentire a privati l'organizzazione di spettacoli, tavole rotonde, mostre, rassegne cinematografiche, attività ludiche ed eventi che possa attirare anche i crocieristi. L'Authority segnala che il quartiere fieristico è interessato da lavori di ristrutturazione di alcuni padiglioni e del portale di accesso che limitano le superfici disponibili. Il canone dovuto all'Autorità portuale è stato quantificato in 9.500 euro. Le ditte interessate, oltre ad altri requisiti e certificati, dovranno anche presentare un programma dettagliato degli eventi che si vogliono realizzare, corredato da contratti, anche preliminari, che possano garantire la sicura realizzazione delle iniziative. L'aggiudicatario sarà scelto da un'apposita commissione formata da tre componenti che fanno parte dei dipendenti dell'Autorità portuale privilegiando, in caso di più domande, quella che qualitativamente risponderà meglio alla richiesta dell'avviso.

In caso di due o più istanze se non ci saranno le caratteristiche principali richieste come l'offerta dei servizi, la capacità economica aziendale, le ricadute occupazionali, la coerenza del progetto e il rispetto dell'ambiente l'ente portuale procederà a licitazione privata. La commissione si riunirà il 9 luglio alle 10 per l'apertura delle buste.

Nel 2017, sotto l'amministrazione Accorinti, l'allora giunta non diede all'Autorità portuale l'ok al bando per diverse prescrizioni generali che il Comune aveva evidenziato a scapito dell'ipotesi di concessione demaniale. Prescrizioni che oggi, sotto l'amministrazione De Luca, non sono state rilevate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera in concessione, avviso pubblicato

MessinaToday è in caricamento