rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Ancelle Riparatrici e Casa dello Studente, in arrivo i fondi della Regione per manutenzione e ristrutturazione

La soddisfazione di Ferdinando Croce, esperto del presidente per le questioni giuridico-amministrative. "La residenza intitolata a Bottari un tassello importante nel mio percorso di studente e attivista e a quell’edificio mi legano battaglie, memoria e impegno"

“Sono in arrivo a Messina finanziamenti per opere pubbliche stanziati dal Governo della Regione Siciliana. Tra i vari interventi che saranno realizzati in città, la manutenzione dell’immobile delle Suore Ancelle Riparatrici e la ristrutturazione della Casa dello Studente, chiusa dal 2007. Quest’ultima rappresenta per me un particolare motivo di soddisfazione. La residenza per studenti, intitolata al compianto Matteo Bottari, è da sempre un tassello importante nel mio percorso di studente e attivista e a quell’edificio mi legano battaglie, memoria e impegno”, così l’avvocato Ferdinando Croce (nella foto), esperto del presidente della Regione Siciliana per le questioni giuridico-amministrative.

Ferdinando Croce-4“Abbiamo lavorato alacremente per raggiungere questi obiettivi, e inserire nell’agenda delle opere da riqualificare, edifici che avessero importanza strategica per i territori.
Alle due strutture in oggetto, il Governo Regionale ha destinato 745mila euro -Istituto Suore Ancelle Riparatrici- e 8.642.606,18 euro -Casa dello Studente-“, annuncia Croce che, tramite i suoi profili social ha ringraziato le Associazioni “che si sono battute per la riqualificazione dell’immobile, senza cedere a compromessi o rinunciare ai fondi per le borse di studio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancelle Riparatrici e Casa dello Studente, in arrivo i fondi della Regione per manutenzione e ristrutturazione

MessinaToday è in caricamento