rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Sostegni bis, Siracusano: "Altri cinque milioni per le città portuali, c'è anche Messina"

L'annuncio della deputata di Forza Italia sull'emendamento approvato in Commissione Bilancio a Montecitorio. I fondi alle città che hanno subito gravi perdite a causa del crollo del turismo croceristico

“È stato approvato in Commissione Bilancio a Montecitorio, con voto favorevole della stragrande maggioranza delle forze politiche, un mio emendamento al decreto Sostegni bis - presentato insieme ai colleghi di Forza Italia Mauro D’Attis, Alessandro Battilocchio e Maria Spena - per aumentare di 5 milioni di euro il fondo ristori a favore delle città portuali”.

E’ l’annuncio della deputata messinese Matilde Siracusano.

Matilde Siracusano-3-2“Nell’ultima legge di stabilità – spiega la deputata di Forza Italia  - era stata approvata una mia proposta che istituiva un fondo di 5 milioni di euro per le città portuali - tra le quali la mia Messina - che hanno subito gravi perdite a causa del crollo del turismo croceristico durante questi mesi di emergenza pandemica.

Con l’emendamento approvato oggi le risorse del fondo vengono raddoppiate, anche perché i danni economici per le città e per le attività coinvolte in questo specifico settore sono stati di gran lunga superiori alle previsioni.

Una bella iniezione di fiducia per il turismo e per tanti imprenditori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostegni bis, Siracusano: "Altri cinque milioni per le città portuali, c'è anche Messina"

MessinaToday è in caricamento