rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Forza Italia, tre consiglieri seguono la linea Calderone

Nicoletta D'Angelo, Carmelo Barbaro e Giovanni Carbone cambiano pelle politica e aderiscono al partito di Berlusconi. Dopo il voto favorevole al Cambio di Passo del sindaco De Luca

Che i rapporti tra Forza Italia e il gruppo Genovese Ora Sicilia al Comune prima e dopo il Cambio di Passo proposto e ottenuto dal sindaco De Luca dovessero cambiare si era ben compreso. Le ultime notizie sono che tre consiglieri hanno aderito all'area forzista che fa riferimento al deputato regionale Tommaso Calderone.

Durante un incontro che ha visto presenti Calderone, capogruppo all'Ars degli azzurri, la deputata Matilde Siracusano e il consigliere comunale Ugo Zante è stato ufficializzato il passaggio a Forza Italia di Carmelo Manuel Barbaro, consigliere della Quinta municipalità, Giovanni Carbone (una lunga militanza nella Destra accanto ai Ragno) consigliere del Terzo Quartiere e Nicoletta D'Angelo, consigliere comunale del Gruppo Misto (per anni vicina all'ex sindaco Francantonio Genovese) che aveva già detto addio al deputato regionale di Ora Sicilia per il voto favorevole al Cambio di Passo. "Tali adesioni - dichiara Calderone - sono il frutto di una politica che ha scelto di stare a stretto contatto con le istanze territoriali. Andiamo avanti senza slogan o proclami, sono i risultati che parlano".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, tre consiglieri seguono la linea Calderone

MessinaToday è in caricamento