rotate-mobile
Politica

Commissione Salute all'Ars, scelti i sostituti di Milazzo e del messinese Calderone

Il parlamentare barcellonese divenuto Capogruppo di Forza Italia lascia l'incarico come il neoeletto a Bruxelles. Indicati Papale e Gallo al loro posto

Il primo, Giuseppe Milazzo, eletto all'europarlamento, il secondo, il messinese Tommaso Calderone, nominato capogruppo all'Ars. Forza Italia sceglie in commissione Salute Riccardo Gallo e Alfio Papale per la sostituzione dei due.  “Scelta condivisa a dimostrazione del clima di armonia e coesione all’interno del Gruppo"- affermano Calderone e Milazzo. Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana ha individuato  Gallo e Papale come i due sostituti in grado di spendersi a tempo pieno nel delicato ambito della sanità siciliana. 

“A dimostrazione della grande armonia e coesione che regnano all’interno di Forza Italia, pronta a lavorare per il bene del territorio, oggi ho provveduto a rassegnare le mie dimissioni da componente della VI commissione. La scelta è dettata da questioni di correttezza istituzionali a seguito del mio nuovo incarico, il quale non mi avrebbe permesso di dedicarmi alla materia della sanità in Sicilia, come fatto sino ad ora. Per tale motivo è giusto che in sostituzione vadano due persone del gruppo che abbiano altrettanta esperienza e competenza. Al posto di Milazzo andrà l’onorevole Papale, mentre al mio posto è già stato nominato il collega Gallo” - conclude Calderone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione Salute all'Ars, scelti i sostituti di Milazzo e del messinese Calderone

MessinaToday è in caricamento