rotate-mobile

VIDEO | De Domenico: “Ho già in mente la Messina del futuro, ma saremo aperti a tutti i cittadini"

Il candidato a sindaco del centrosinistra pronto a far scattare la campagna elettorale parla della ritrovata unità d’intenti della coalizione: “Occorre guardare più agli interessi dei messinesi e non di chi la governa”

Stabilito il nome, la campagna elettorale del centrosinistra sta per partire a pieni giri. Intanto Franco De Domenico, sul quale c’è stata la convergenza di tutte le forze della coalizione, spiega quale dovrà essere la linea guida da tracciare, partendo proprio dalla ritrovata unità d’intenti. “Siamo riusciti a costruire un progetto per la città che ci vede protagonisti tutti insieme – ha detto - il centrosinistra messinese ha avuto la capacità di aggregarsi intorno ad un progetto, ad una idea di città del futuro. Messina deve guardare più agli interessi dei cittadini e non di chi la governa e questo centrosinistra, così allargato e così compatto, che guarda comunque alle migliori esperienze riformiste ed ai contributi delle associazioni del volontariato dei movimenti civici, ha voglia di sostenere un percorso per cambiare realmente questa città e proiettarla nel futuro”.

Un futuro che, per De Domenico, deve vedere Messina al centro delle dinamiche politiche. Regionali e non solo. “Messina è una città metropolitana e deve ragionare da città metropolitana,  non da città di provincia. Questo significa guardare alla città ma anche al territorio, a tutta la provincia e diventare centro di aggregazione di un interesse più vasto. Solo così e portando importanti finanziamenti europei si potranno costituire le basi per uno sviluppo sociale, economico e culturale per Messina”.

Video popolari

VIDEO | De Domenico: “Ho già in mente la Messina del futuro, ma saremo aperti a tutti i cittadini"

MessinaToday è in caricamento