rotate-mobile
Politica

Contratto Social City, maggioranza assoluta senza numero legale: Fratelli d'Italia salva l'approvazione

La delibera passa in Consiglio grazie alla presenza dei tre esponenti di Destra e del consigliere della De Domenico sindaco Caruso

Scricchiola sul contratto di servizio della Messina Social City la maggioranza assoluta del Consiglio comunale. Secondo i consiglieri di Fratelli d'Italia Gioveni, Currò e Carbone: "La delibera passa grazie al voto di "Fratelli d'Italia" e del collega Caruso della lista "De Domenico sindaco"! Il capogruppo di Fratelli d'Italia Libero Gioveni con i colleghi di gruppo Pasquale Currò e Dario Carbone, con grande senso di responsabilità, insieme al collega del centrosinistra Giovanni Caruso, stasera hanno votato favorevolmente l'importante delibera, mantenendo soprattutto il numero legale - affermano - Infatti - come ha anche spiegato Gioveni nella sua dichiarazione di voto finale in Aula - se non fossimo stati presenti noi tre più il collega Caruso, il numero dei consiglieri di maggioranza sarebbe stato di 14 unità, per cui sarebbe caduto il numero legale. È forse un primo campanellino d'allarme all'interno di una maggioranza bulgara certificata di 22/23 elementi? - si chiedono i tre consiglieri di FdI.

È ovvio che noi non faremo mai mancare la nostra presenza e il nostro voto sugli atti importanti per la città - evidenzia Gioveni - tanto che anche stasera, pur avendo avuto bocciati tre emendamenti dalla maggioranza, abbiamo voluto comunque mantenere il numero legale e addirittura votare a favore dell'importante atto deliberativo per garantire i servizi sociali e gli stessi lavoratori. Rimane però il fatto politico inequivocabile - concludono Gioveni, Carbone e Curró che hanno invitato l'assessore Calafiore a rendere edotto dell'accaduto il sindaco Basile - che questa maggioranza stasera ha avuto bisogno dei voti di Fratelli d'Italia e di un esponente del centrosinistra". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contratto Social City, maggioranza assoluta senza numero legale: Fratelli d'Italia salva l'approvazione

MessinaToday è in caricamento