Sabato, 16 Ottobre 2021
Politica

Da Saviano a Messina funerali ancora nel mirino, Rossini (M5Stelle) al ministro: “Si faccia chiarezza”

Il deputato chiede alla Lamorgese di fare luce fare luce su possibili assembramenti non autorizzati: “Molte famiglie non hanno potuto dare l'ultimo saluto alla persona amata e il rispetto per le regole deve valere per tutti i cittadini, nessuno escluso”

 "In un momento di grave difficoltà come quello che sta affrontando l'Italia, a causa dell'epidemia da Covid-19, è inaccettabile assistere alle immagini di cortei funebri pubblici, celebrati con decine di cittadini in strada. Le norme di sicurezza devono essere garantite. È per queste ragioni che ho deciso, insieme al mio collega Pagani, di presentare un'interrogazione al Ministero dell'Interno per chiedere chiarimenti su quanto accaduto nelle ultime settimane nelle città di Brescello, Messina, Lamezia Terme e Saviano".

Così in una nota il deputato del MoVimento 5 Stelle in commissione Difesa alla Camera Roberto Rossini. "Nel nostro Paese ognuno di noi sta cercando di fare la propria parte: i cittadini stanno sacrificando la loro quotidianità  restando a casa e medici, infermieri, operatori sanitari, Forze dell'ordine e di Polizia si stanno impegnando ogni giorno per portare a termine il proprio lavoro e il proprio impegno in difesa del Paese e a tutela dell'incolumità di tutti", continua Rossini.

"Molte famiglie non hanno potuto dare l'ultimo saluto alla persona amata e il rispetto per le regole deve valere per tutti i cittadini, nessuno escluso. Vogliamo capire cosa è successo, se si sia trattato di manifestazioni pubbliche non consentite e quali provvedimenti siano stati adottati per sanzionarli, se le autorità preposte non le abbiano invece vietate e di quali informazioni dispone il Ministero sui fatti accaduti. Siamo convinti che sia necessario fare luce su queste vicende e che il ministero saprà mettere in atto ogni azione utile a tutelare la salute pubblica", conclude.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Saviano a Messina funerali ancora nel mirino, Rossini (M5Stelle) al ministro: “Si faccia chiarezza”

MessinaToday è in caricamento