rotate-mobile
Politica

Il professore dell'università di Messina Giacomo Dugo candidato sindaco dalla Lega

Il docente in Chimica degli Alimenti in lizza per la poltrona di primo cittadino di Marsala. Aveva sfidato Navarra per la corsa al Rettorato. Nel 2017 l'avventura politica con Italia Civica Popolare

C'è anche un messinese, in questo cado d'adozione,  in corsa alla poltrona di sindaco di Marsala. Il docente universitario Giacomo Dugo è stato infatti candidato dalla Lega per la corsa al ruolo di primo cittadino, così come confermato oggi dai vertici del Carroccio, durante una conferenza stampa alla presenza del segretario regionale della Lega Sicilia Salvini Premier, il senatore Stefano Candiani.

"Qualche gufo in giro per la Sicilia - ha detto - pensava che la presentazione del candidato della Lega a Marsala non ci sarebbe mai stata. Noi, invece, ci siamo da Trento a Marsala con lo stesso spirito e la stessa ambizione: essere alternativi a sistemi incrostati che da troppo tempo tengono incatenate le energie migliori di territori". 

Dugo, ordinario di Chimica degli alimenti nell'Ateneo peloritano, Dugo aveva sfidato Pietro Navarra per la corsa al Rettorato, poi vinta dall'attuale deputato Pd.  Ma ha sempre manifestato interesse per la politica aderendo anche al movimento Italia Civica Popolare nel 2017, sotto la guida di Gaetano Duca, dopo aver ricoperto il ruolo di assessore sempre a Marsala tra il 2008 e il 2010. Nel 2015 è stato molto vicino alla candidatura a sindaco. Il candidato della Lega si è presentato come uomo di destra e ha anticipato: "Presenteremo un programma realizzabile al 90 per cento con fondi comunali, vogliamo puntare su interventi reali e completi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il professore dell'università di Messina Giacomo Dugo candidato sindaco dalla Lega

MessinaToday è in caricamento