rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

"Cosa pensate di De Luca", il Comitato La Città siamo noi chiede il parere ai messinesi

Tutti potranno scrivere il proprio pensiero sul sindaco in un bigliettino che verrà poi conservato in una scatola. L'iniziativa in piazza Unione Europea il prossimo sabato 22 gennaio

"Cosa ne pensate del sindaco De Luca?". Questo l'interrogativo che il comitato La città siamo noi rivolge ai messinesi, chiamati a scendere in piazza e dire la propria sull'operato del sindaco. Sabato 22 gennaio, dalle 10, sarà possibile scrivere un pensiero su un biglietto poi inserito all'interno di una scatola che verrà sistemata in piazza Unione Europea.

"Della sua carriera politica non ci interessa nulla -spiega il Comitato -. Può restare, può dimettersi, può diventare presidente della Regione. Quello che ci interessa è avere un sindaco. Siamo stanchi di emergenze trasformate in dirette. Siamo stufi di dovere aspettare la notte per sapere se i nostri figli andranno a scuola o no. Siamo nauseati dall’essere costretti a guardare dirette infinite per sentire quello che si sarebbe potuto dire in un minuto. Siamo angosciati dalle urla rivolte verso nemici sempre nuovi. Siamo disgustati dalle pernacchie rivolte a cittadini e genitori che chiedono chiarezza delle norme.
Se ad alcuni lo spettacolino immondo del sindaco e degli assessori che ruttano e ridono sembra divertente, per un’altra parte della città questo stesso spettacolo fa schifo.
Per giorni siamo state impossibilitate a programmare, a tenere insieme figli e lavoro. Abbiamo dovuto fare mille telefonate, inviare mille messaggi, raccapezzarci in una sovrapposizione di ordinanze che si contraddicevano e che rendevano la nostra vita più complicata di quanto già non lo fosse. Adesso basta Vogliamo un sindaco, non un clown. Vogliamo certezze, non capricci. Vogliamo affidabilità, non finte tragedie. Che un sindaco sia un sindaco (e non un tragediatore)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cosa pensate di De Luca", il Comitato La Città siamo noi chiede il parere ai messinesi

MessinaToday è in caricamento