rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Schiarita sulla giunta regionale, ecco i nomi di Fdi: c'è Elvira Amata e la moglie dell'ex assessore Razza

Per Elena Pagana ci sarebbe l'assessorato ai Beni culturali. Al termine di lunghe trattative si sarebbe infatti sbloccato lo stallo dovuto a una partita interna a Fratelli d'Italia. Poltrone anche per Francesco Scarpinato e Alessandro Aricò

Schiarita sulla giunta regionale siciliana, guidata da Renato Schifani. Al termine di una notte di trattative si sarebbe sbloccato lo stallo dovuto a una partita interna a Fratelli d'Italia. Secondo quanto confermano alla Dire fonti nazionali del partito, i nomi di FdI per la giunta Schifani sono: Francesco Scarpinato, Elena Pagana, Alessandro Aricò e la messinese Elvira Amata.

Due di questi, Scarpinato e Pagana, entrerebbero al posto di Giusi Savarino e Giorgio Assenza, deputati eletti nelle file dei meloniani alle ultime elezioni regionali e che avrebbero dovuto ricoprire le caselle degli assessori. Scarpinato, capogruppo FdI al Comune di Palermo, alle Regionali del 25 settembre aveva ottenuto 5.325 preferenze, restando comunque fuori da Sala d'Ercole: a lui andrà l'assessorato al Turismo.

Pagana, moglie dell'ex assessore alla Salute Ruggero Razza e con un passato nel Movimento 5 stelle, alle elezioni aveva raccolto 1.690 voti nel collegio di Enna: per lei ci sarebbe l'assessorato ai Beni culturali. Ad Aricò la delega alle Infrastrutture, mentre Amata si occuperà di Territorio e ambiente.

fonte: Dire

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiarita sulla giunta regionale, ecco i nomi di Fdi: c'è Elvira Amata e la moglie dell'ex assessore Razza

MessinaToday è in caricamento