rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Regione, si dimette l'assessore Pierobon: pronta a succedergli la messinese Baglieri

L'annuncio su Facebook dell'ormai ex uomo di Musumeci. Tra poche ore l'ufficialità dell'ingresso in giunta della docente universitaria di Economia. Si occuperà di Energia e Servizi di pubblica utilità

Le dimissioni dell'ormai ex assessore regionale all'Energia Alberto Pierobon aprono di fatto la strada all'ingresso in giunta della docente messinese Daniela Baglieri. E' lei la candidata numero uno a prendere posto nella squadra del governatore Nello Musumeci. L'ufficialità è ormai questione di poche ore. A Palazzo d'Orleans Messina è quindi pronta ad essere nuovamente rappresentata da un assessore, dopo la parentesi alle Autonomie Locali di Bernadette Grasso, uscita di scena a fine 2020. 

Baglieri è presiede la cattedra ordinaria di Economia all'università di Messina. Si dice vicina all'ex rettore Pietro Navarra e all'ex deputato regionale Beppe Picciolo, sta per entrare nel governo siciliano in quota Udc.

Il saluto via Facebook di Pierobon

"Come richiesto dal Presidente ho rassegnato le mie dimissioni da assessore regionale all'Energia e servizi di pubblica utilità. Ringrazio il Presidente per l'opportunità che mi ha concesso e rivolgo, a lui e a chi prenderà il mio posto, tutti gli auguri di un buon lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, si dimette l'assessore Pierobon: pronta a succedergli la messinese Baglieri

MessinaToday è in caricamento