rotate-mobile
Politica

Elezioni Europee in arrivo, consiglieri del gruppo misto non formalizzano i passaggi

Cettina Buonocuore e Cosimo Oteri non hanno ancora comunicato le nuove adesioni all'ufficio di presidenza

Occhi puntati sul gruppo misto in Consiglio comunale in vista delle Europee di giugno. La consigliera Cettina Buonocuore che a marzo era stata data ufficialmente in Forza Italia non ha ancora aderito al partito di Tajani comunicando la scelta all'ufficio di presidenza. La Buonocuore sosterrà - come già annunciato dalla segreteria regionale - gli azzurri alle prossime consultazioni ma al momento preferisce restare formalmente al gruppo misto. 

Cosimo Oteri che ha invece lasciato Forza Italia da indiscrezioni strizza l'occhio alla Lega del candidato Nino Germanà. Dopo l'annuncio in aula del presidente Nello Pergolizzi pare che Oteri abbia ricevuto un incarico al gruppo Ars leghista. Anche Oteri come la Buonocuore resta al gruppo misto a Palazzo Zanca e afferma: "Chi ha detto che sosterrò la Lega alle Europee? Non è così, se Pergolizzi mi attribuisce incarichi è lui che deve fornire le prove". 

Al misto c'è anche Rosaria Di Ciuccio che ha confermato la sua scelta di restare vicina al parlamentare regionale Alessandro De Leo dopo l'espulsione del deputato decisa dal movimento Sud chiama Nord. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Europee in arrivo, consiglieri del gruppo misto non formalizzano i passaggi

MessinaToday è in caricamento