rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

VIDEO | Il ritorno di Cateno De Luca all'Ars: "Prometto di servire la Sicilia ed i Siciliani, presto la mia giunta"

Tre braccialetti-rosario al polso, l’immancabile cravatta rossa col simbolo. Prima uscita pubblica, dopo il malore che lo ha costretto a uno stop, per il leader di Sicilia Vera che non è voluto mancare all’insediamento come deputato della XVIII legislatura del Parlamento Siciliano

Tre braccialetti-rosario al polso, l’immancabile cravatta rossa col simbolo “De Luca sindaco di Sicilia” e la promessa di servire la Sicilia ed i Siciliani.

Si presenta così Cateno De Luca, alla sua prima uscita pubblica dopo il malore che lo ha costretto a uno stop, determinato più che mai a svolgere il suo ruolo da candidato alla Regione arrivato secondo dopo Schifani e pronto a varare il "governo ombra".

De Luca ha individuato tra le priorità del governo quello di investire le risorse non spese dal Musumeci "circa 700 milioni di euro ferme", e la "riorganizzazione della Regione".

Al Palazzo col Pandino, La Vardera pronto per l'Ars: "Arriverò con la mia auto blu"

Il leader di Sicilia Vera-Sud chiama Nord, nonostante stia ancora completando “la non programmata revisionata” – come scrive nel suo profilo facebook – non è voluto mancare all’insediamento come deputato della XVIII legislatura del Parlamento Siciliano in corso in queste ore all'Ars . Accanto a lui la pattuglia di deputati eletti nelle liste a sostegno della sua candidatura alla presidenza della Regione. Accanto a lui gli onorevoli Giuseppe Lombardo, Matteo Sciotto, Ludovico Balsamo, Davide Vasta, Salvatore Geraci e Alessandro De Leo, Ismaele La Vardera arrivato con il pandino-autoblu nonchè il coordinatore dei deputati Danilo Lo Giudice.

Ars al batti... quorum, va a vuoto la prima votazione per il presidente

La Vardera ha svolto le funzioni di segretario insieme all'altro giovanissimo deputato messinese Calogero Leanza (Pd) mentre è toccato all'altro deputato messinese, il leghista Pippo Laccoto, sindaco di Brolo, presiedere i lavori nella sua qualità di parlamentare più anziano.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Il ritorno di Cateno De Luca all'Ars: "Prometto di servire la Sicilia ed i Siciliani, presto la mia giunta"

MessinaToday è in caricamento