rotate-mobile
Politica Furci Siculo

"Turisti e non immigrati clandestini", l'intervento del sindaco leghista di Furci

Il primo cittadino del comune ionico dice la sua sugli ultimi sbarchi in Sicilia e segue in toto la linea dell'ex ministro degli Interni

Gli ultimi sbarchi di migranti in Sicilia non sono passati inosservati al Comune di Furci rappresentato dal sindaco Matteo Francilia che è anche responsabile regionale Enti Locali della Lega. “Purtroppo le premesse ad oggi  non sono buone, in Sicilia prima del turismo purtroppo sono ripartiti soltanto gli sbarchi” - afferma il primo cittadino - nelle prossime settimane  la Sicilia proverà a ripartire anche con il turismo e in questa fase così delicata sarebbe letale un’emergenza sbarchi come quella che abbiamo vissuto l’anno scorso. E’ indispensabile che il governo prevenga la ripresa di questo traffico criminale di esseri umani, così come era riuscito a fare Matteo Salvini da Ministro dell'Interno bloccando difatto tantissimi sbarchi irregolari, salvando così anche tante vite umane. Abbiamo bisogno di una strategia energica che spinga l’Europa a fare il proprio dovere non soltanto in termini di redistribuzione dei migranti ma anche di controllo delle frontiere e di presidio delle rotte”.“Speriamo di vedere arrivare turisti e non immigrati clandestini” conclude il sindaco della Lega che segue in toto la linea politica dei vertici del movimento. 

Restando in argomento immigrazione di ieri la notizia che a Porto Empedocle c'erano anche militanti messinesi di Casa Pound, sanzionati, alla manifestazione contro gli sbarchi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Turisti e non immigrati clandestini", l'intervento del sindaco leghista di Furci

MessinaToday è in caricamento