rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Sant'Agata di Militello

Raddoppio ferroviario, l'attacco di Fratelli d'Italia: “Nessun progetto per la Messina-Palermo”

Il presidente del circolo di Sant'Agata di Militello e quello di Gioventù Nazionale insieme al Cnsu di Azione Universitaria chiedono chiarezza sull'infrastruttura. “Un buco enorme che continuerà a creare disagi alle centinaia di giovani universitari e lavoratori che ogni giorno impiegano ore ed ore per percorrere quella tratta”

“Il sottosegretario alle infrastrutture, il siciliano Giancarlo Cancelleri non ha notato che le due città metropolitane sono collegate per circa 100 km da un binario unico condannando questa tratta ad un'anacronistica lentezza ed a continui ritardi? Con quale coraggio può presentarsi sul nostro territorio gente che non si è impegnata ad investire un solo euro in infrastrutture assolutamente necessarie? ”.

Lo chiede Giuseppe Di Giorgio, presidente del circolo di Fratelli d'Italia di Sant'Agata Militello sull’assenza del raddoppio ferroviario al Pnrr.

“Chiediamo che venga data una volta per tutte una risposta ai cittadini sul tema, magari unitamente alla simpatica idea di tunnel sotto lo stretto avanzata ad agosto dallo stesso sottosegretario" è la polemica a cui si aggiunge anche la dichiarazione del presidente Provinciale di Gioventù Nazionale, Salvatore Ragno: “Nessun progetto per la tratta Messina - Palermo, un buco enorme che continuerà a creare disagi alle centinaia di giovani universitari e lavoratori che ogni giorno impiegano ore ed ore per percorrere quella tratta per recarsi nei capoluoghi di provincia a studiare e lavorare e continuerà a fare perdere opportunità turistiche alla zona tirrenica e alle isole eolie. Inaccettabile il silenzio dei rappresentanti siciliani e soprattutto messinesi di maggioranza che evidentemente hanno a cuore solo la loro poltrona ricordandosi del loro territorio solo quando c'è da distribuire illusioni e raccogliere consenso."

Sulla stessa lunghezza d’onda Alessandra Rundo, rappresentante al CNSU di Azione Universitaria: "Come rappresentante al consiglio nazionale degli studenti universitari e studentessa pendolare non posso che denunciare la totale assenza di un piano trasporti nella nostra provincia: nessun doppio binario, nessun aeroporto, lo studente della costa tirrenica messinese è condannato da questo governo a viaggi della speranza, sia vicini che lontani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raddoppio ferroviario, l'attacco di Fratelli d'Italia: “Nessun progetto per la Messina-Palermo”

MessinaToday è in caricamento