rotate-mobile

VIDEO | Gallo assessore “a tempo” per la pubblica istruzione: “Presto la riapertura delle palestre scolastiche”

Il mandato per i tre mesi che mancano alle dimissioni del sindaco che anche ieri in giunta ha ribadito la volontà di lasciare a febbraio per candidarsi alla presidenza della Regione

Francesco Gallo “eredita” l'assessorato alla Pubblica istruzione per tre mesi, quelli che mandano alle dimissioni del sindaco che anche ieri in giunta ha ribadito la volontà di dimettersi a febbraio per candidarsi alla presidenza della Regione.

Un incarico delicato, dopo le dimissioni per motivi personali di Laura Tringali, in un momento particolare per il mondo della scuola legato anche per l'emergenza Covid. “Questi tre mesi - spiega Gallo -  serviranno a portare a completamento quanto è già in corso di realizzazione ed eventualmente gettare le basi per quei interventi che riguardano l'edilizia scolastica comunque già a buon punto”. La priorià? “Riapertura delle scuole alle attività sportive nel pomeriggio. “Le palestre scolastiche a causa del Covid hanno subito un rallentamento nel loro utilizzo per le società sportive”.

Video popolari

VIDEO | Gallo assessore “a tempo” per la pubblica istruzione: “Presto la riapertura delle palestre scolastiche”

MessinaToday è in caricamento