rotate-mobile
Politica

Elezioni, Ismaele La Vardera candidato al consiglio comunale nella lista "Mai più baracche"

L'ex Iena sempre più al centro del progetto di Sicilia Vera. Domani la presentazione ufficiale della lista nata dalle battaglie sul Risanamento

Non solo spin doctor e portavoce di Sicilia Vera per la corsa in primis a Palazzo d'Orleans, ma candidato in consiglio comunale a Messina. Ismaele La Vardera è sempre più al centro del progetto politico di Cateno De Luca, tanto da accettare di guidare la lista "Mai più baracche" che nei giorni scorsi è stata in cima agli argomenti di questa campagna elettorale. Al momento è solo un'indiscrezione, ma a breve tutto dovrebbe essere ufficializzato.

Sarà quasi una staffetta con Federico Basile. Inizialmente era proprio il candidato sindaco a dover guidare la lista dei "baraccati", ma le ultime ore hanno cambiato la strategia con Basile che presiederà la lista "Gli amici di Federico Basile" che sarà presentata nel pomeriggio. E non poteva essere altrimenti visto il nome. Una scelta tutt'altro che casuale. La Vardera, che ha già trovato casa per trasferirsi temporaneamente in città, fungerebbe da vero e proprio "testimonial" e garantirebbe un effetto traino in termini di voti. Ma non è escluso che, in caso di elezione, potrebbe dimettersi per dare spazio proprio ai baraccati. A beneficiarne sarebbero infatti anche gli altri candidati. Domani, durante la presentazione ufficiale, tutte le riserve saranno sciolte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Ismaele La Vardera candidato al consiglio comunale nella lista "Mai più baracche"

MessinaToday è in caricamento