rotate-mobile
Politica Centro / Via dei Mille

Isola pedonale di via dei Mille ancora in bilico, il Consiglio comunale rinvia il voto

Slitta la votazione in Aula sull'area natalizia della strada parallela al viale San Martino, dubbi da esponenti di centrodestra e Cinquestelle

L'Isola pedonale di via dei Mille è ancora in bilico. Oggi il rinvio in Consiglio comunale della delibera e domani nuova votazione. Emendamenti di consiglieri di centrodestra e Cinquestelle hanno portato allo slittamento.

Di mattina, alla presenza dell’assessore alle Attività Produttive Dafne Musolino, la I Commissione consiliare Viabilità, presieduta dal consigliere Libero Gioveni, aveva esaminato e votato con 8 favorevoli, 2 contrari e 3 astenuti, la delibera relativa all’isola pedonale natalizia in via dei Mille. “La delibera passerà già oggi stesso al vaglio del Consiglio comunale – ha affermato Gioveni – che dovrà dare il definitivo via libera. Durante il dibattito tuttavia – ha evidenziato il presidente – è emersa la necessità di approvare al più presto il Piano generale urbano del Traffico affinché si possa avere finalmente un’isola pedonale permanente, che non dovrà necessariamente essere l’area oggetto della delibera odierna. Pertanto, proprio perché all’interno dell’Aula ci possono essere posizioni diverse su una futura pedonalizzazione permanente, l’auspicio – ha concluso Gioveni – è che il Piano Generale del Traffico Urbano possa giungere al più presto in Aula affinché si possa pianificare un nuovo e definitivo assetto territoriale e viario confacente alle esigenze della cittadinanza e dei commercianti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola pedonale di via dei Mille ancora in bilico, il Consiglio comunale rinvia il voto

MessinaToday è in caricamento