Anche Messina avrà la Zona Economica Speciale

Lo ha annunciato il presidente dell'Autorità portuale dello Stretto Mario Mega. La Commissione ha dato esito favorevole all'istanza presentata dal capoluogo peloritano. De Luca: "Grande opportunità di crescita"

Anche il comune di Messina avrà la sua Zona Economica Speciale.

Lo ha annunciato il presidente dell'Autorità Portuale dello Stretto, Mario Mega durante un colloquio con il sindaco Cateno De Luca. 

“La cabina di regia della Zes - spiega Mega - ha preso atto della valutazione della Commissione che ha esaminato le richieste dei Comuni. Tra le istanze approvate c'è la richiesta del Comune per l'innovation hub. È stato rilevato che l'istanza è stata ben motivata e coerente con il bando”.

Soddisfazione da parte del Sindaco Cateno De Luca, per il quale la Zes a Messina "è una grande opportunità di crescita e di investimenti, nell'ottica del rilancio che l'attuale amministrazione ha intrapreso, in discontinuità con il passato. Con tale strumento innovativo che prevede agevolazioni fiscali per chi vuole puntare sul nostro territorio, di certo ci saranno condizioni migliori per  promuovere uno sviluppo integrato e creare occupazione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scompare all'uscita di scuola, ore di ansia per un 13enne

  • Ritrovato dopo sei ore il 13enne scomparso

  • Tragedia a Minissale, donna muore in strada per un malore

  • Incidente stradale davanti al tribunale, avvocato travolto sulle strisce pedonali

  • Arsenale della 'ndrangheta nei fondali, maxi ritrovamento dei carabinieri subacquei di Messina

  • Operazione Nebrodi, così l'elenco di tutti gli arrestati e delle ditte sequestrate

Torna su
MessinaToday è in caricamento