rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

"Senza se e senza ma", la quarta lista (a tinte rosa) dell'aspirante sindaco Federico Basile

Su 32 componenti, 21 sono donne. Il massimo consentito dalla legge. Tutti i nomi dei candidati

In attesa che il centrodestra sciolga le riserve, questione di giorni per sapere chi la spunterà tra Maurizio Croce e Nino Germanà, Sicilia Vera prosegue con la presentazione delle liste a sostegno del candidato Federico Basile. Questa mattina sono stati svelati i 32 componenti della lista "Senza se e senza ma", un nome non casuale che richiama uno dei detti più cari all'ex primo cittadino Cateno De Luca.

La scelta è quella di puntare sulle quote rosa. Tra i candidati sono infatti 21 le donne, il massimo consentito dalle legge.  “Guardiamo alla competenza - ha detto Basile - guardiamo al merito e siamo in grado di riconoscere quelle competenze e quel merito nelle donne che vogliamo sostenere. Anche in questo caso una scelta di continuità con quanto fatto dall’ex sindaco Cateno De luca che nella sua giunta poteva contare sulla professionalità di ben quattro assessore. Io non posso che ringraziare le donne, preparate e appassionate, che oggi hanno scelto di essere qui e sostenerci.”

Sul percorso portato avanti fino ad oggi il candidato sindaco Federico Basile afferma: “Oggi siamo nelle condizioni rispetto a tutti gli altri di parlare sulla base di risultati concreti e con una conoscenza profonda dell’attuale situazione economico-finanziaria del comune dal momento che è stata la nostra azione amministrativa a portarla al punto in cui si trova. Questo ci consente oggi di fissare alcuni obiettivi ancora più ambiziosi nel nostro programma in fase di definizione. Ve ne anticipo due: innanzi tutto programmare i concorsi per le nuove assunzioni che potranno dare al Comune di Messina quella spinta di forze fresche di cui ha tanto bisogno ed offrire ai giovani la possibilità di trovare opportunità di occupazione stabile. Poi la trasformazione delle attuali Circoscrizioni in Municipalità dotate di una vera autonomia finanziaria ed amministrativa. Senza se e senza ma, ha spiegato Federico Basile, non è solo il motto che in questi anni ha contraddistinto l’operato dell’amministrazione dell’ex sindaco De Luca. Senza se e senza ma è l’essenza della politica del fare. Quella politica che non conosce alibi e sa andare avanti a qualunque costo nell’interesse della collettività.”

L’elenco dei candidati


Carmela Allegra
Raffaele Allo’
Irene Antonuccio
Marisa Arena
Simone Bicchieri
Ivana Boscia
Francesco Caruso
Cosimo Celeste

Mirko Alessio Centorrino
Sonia Corrente
Nunzio Di Bella
Tamara Di Dio
Biagina Di Stefano
Antonio Donato
Valentina Duca
Leonardo Filippone
Stefania Formica
Rosaria Lembo
Maria Lo Presti
Caterina Merlino
Francesco Micali
Ketty Minutoli

Maurizio Morabito
Alessia Pietrafitta
Emanuela Radesi
Giusy Raffa
Vittoria Saraceno
Marzia Scilluffo
Noemi Solano
Gloria Spadaro
Giuseppe Sturiale
Nino Sturniolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Senza se e senza ma", la quarta lista (a tinte rosa) dell'aspirante sindaco Federico Basile

MessinaToday è in caricamento