rotate-mobile
Politica Rometta

Rometta, morto il presidente del Consiglio comunale Cordaro: Merlino ricorda l'ex sindaco

Il vertice dell'assemblea politica, milazzese di 68 anni, vittima di un male incurabile. Le lacrime del primo cittadino, domani camera ardente e lunedì lutto cittadino

E' morto l'ex sindaco e attuale presidente del Consiglio comunale di Rometta Andrea Cordaro, 68 anni. Un male incurabile lo ha portato via. Politica in lutto. Domani nella sala consiliare di Rometta dalle 15 alle 20 sarà allestita la camera ardente e lunedì la proclamazione del lutto cittadino.

Il sindaco Nicola Merlino ha voluto ricordare così Cordaro: "Abbiamo vissuto tutta la nostra vita insieme, da chierichetti di Padre Sardo ad oggi. Non posso ancora credere che Andrea non ci sia più. Vorrei svegliarmi e vedere che sia tutto solo il frutto di un brutto incubo. Nulla, per mille motivi, per me sarà più come prima, sia nella mia vita pubblica che privata. Il destino spesso è incomprensibile ed a volte appare beffardo.Te ne sei andato prima tu, caro Andrea! Non era nei patti! Noi, nella nostra vita ci siamo abbracciati pochissimo, non più di un paio di volte, ed abbiamo avuto rapporti estremamente spartani, da sempre, questo non mi ha impedito di vedere come, in questi ultimi anni in particolare, con quanto affetto, hai, in tutti i modi, cercato di tutelarmi e di evitarmi ogni dispiacere o amarezza. Mimma, Roberto, Simone, Nino, Pippo, Elio, Pina, affranto, sono insieme a voi ad affrontare questo grande dolore che la vita ci ha riservato"

Anche l'amministrazione comunale di Villafranca Tirrena ha voluto ricordare Cordaro con parole di vicinanza ai familiari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rometta, morto il presidente del Consiglio comunale Cordaro: Merlino ricorda l'ex sindaco

MessinaToday è in caricamento